Progettazione
Un Team di progettisti definisce il design della valvola, personalizzata secondo le tue esigenze.
Le valvole automatizzate vengono realizzate ad-hoc: i componenti vengono individuati e selezionati considerando le specifiche richieste di ogni cliente e di ogni diverso tipo di applicazione.
Il nostro Valve Automation Center presenta al suo interno un team specializzato nel progettare, costruire e testare tutti i gruppi di valvola automatizzati.
L’automazione delle valvole permette all’utilizzatore di effettuare il controllo da remoto, che può avvenire tramite:
In questo modo, sarà possibile gestire in maniera centralizzata, da un’unica cabina di comando, l’intero impianto. Questo risulta particolarmente importante in ambienti definiti potenzialmente pericolosi per l’uomo (es: zone ATEX, atmosfere esplosive,…).
Nello specifico, Fluidomatic si occupa dell’automazione delle valvole seguendo queste fasi:
Nel nostro Valve Automation Center, automatizziamo tutte le tipologie di valvola, con componenti che rispettano il capitolato cliente oppure utilizzando i migliori brand del mercato internazionale.
Ogni elemento, anche il più piccolo, contribuisce all’efficienza e alla performance della valvola. L’assemblaggio viene realizzato manualmente, pezzo dopo pezzo, con estrema cura e attenzione da personale altamente specializzato.
Effettuiamo progettazione, test di controllo e collaudi, per garantire la migliore efficienza delle nostre valvole e per mantenere un alto livello di qualità del prodotto finito.