Vai al contenuto

Partner

Molto più che dei semplici fornitori

Da oltre trent’anni siamo presenti nei principali settori industriali, ponendoci al fianco dei nostri clienti, supportandoli nella ricerca delle soluzioni più idonee alle loro richieste e applicazioni.

Sappiamo che ogni elemento, anche il più piccolo, contribuisce all’efficienza della performance della valvola e alla sua perfetta integrazione con l’impianto di destinazione. Per questo, i componenti che selezioniamo sono prodotti dai migliori costruttori del mercato internazionale, sempre in accordo al capitolato e alle normative vigenti.

Il dialogo costante con i produttori ci permette di creare un rapporto di collaborazione sinergica, tanto da considerare queste aziende molto più che dei semplici fornitori, bensì dei veri e propri Partner. Questo ci consente di cogliere in anticipo le nuove esigenze e tendenze del mercato, rendendoci un interlocutore unico e fidato, in grado di proporre e gestire pacchetti di prodotto e soluzioni integrate.

I nostri partner

Ribel è una giovane realtà Italiana, specializzata nella produzione di valvole a sfera.

Ribel nasce con un obiettivo preciso: realizzare valvole a sfera perfettamente adatte a soddisfare le necessità e le esigenze della realtà di destinazione.

L’ottima competenza in materia del reparto di Ricerca e Sviluppo rende Ribel il candidato ideale a portare una seria e profonda innovazione nel mondo delle valvole industriali.

Il reparto Ricerca e Sviluppo è alla continua ricerca di nuove idee e prestazioni all’avanguardia, per poter soddisfare qualsiasi richiesta avanzata dal cliente. Le valvole personalizzate sono soluzioni create su misura, realizzate per integrarsi perfettamente nella realtà industriale di destinazione, finalizzate ad applicazioni specifiche.

Filtrec produce la più vasta gamma di elementi filtranti intercambiabili con i maggiori costruttori mondiali ed è leader nella continua ricerca e specializzazione. Questo permette di offrire una vasta gamma di filtri ed elementi filtranti, adatti a molteplici settori d’impiego. Ovunque sia in funzione un fluido idraulico, di lubrificazione o di processo, i filtri e gli elementi filtranti offerti assicurano la corretta pulizia del fluido, garantendo la massima efficienza e affidabilità del sistema.

Il laboratorio R&D ha un ruolo chiave nell’organizzazione: con una dotazione completa di banchi prova rispondenti alle più recenti normative internazionali, è gestito da una squadra di tecnici esperti, che partecipano attivamente alle commissioni internazionali ISO.

L’obiettivo principale è sviluppare e provare nuove idee per essere sempre un passo avanti, trasformando le richieste dei clienti in soluzioni innovative.

La Pompetravaini S.p.A. nasce nel 1929 come Costruzioni meccaniche Travaini per iniziativa del suo fondatore Carlo Travaini. Con le nuove acquisizioni, le sedi internazionali ed il capillare network di agenti e distributori, la Pompetravaini è diventata un gruppo internazionale che esporta pompe a livello mondiale, in oltre 80 nazioni garantendo una solida esperienza lunga quanto i suoi quasi 90 anni di storia.

Presente dal 1976 nel mercato dell’automazione e strumentazione pneumatica ed elettropneumatica per il controllo di processo, OMC è oggi una delle maggiori società europee operanti nel settore. La produzione comprende una vasta e completa gamma di prodotti già installati e funzionanti nell’industria chimica, petrolchimica, cartaria, alimentare, farmaceutica e tessile. Tutta la struttura interna OMC è studiata e calibrata per offrire al cliente la massima qualità e assistenza, dall’acquisto all’installazione e messa in opera degli strumenti.

Carraro è una storica azienda italiana, che offre in tutto il mondo un ampio spettro di soluzioni nel campo della fluidistica industriale, producendo una vasta gamma di valvole di regolazione prevalentemente autoazionate, valvole di sicurezza e desurriscaldatori.

I prodotti Carraro si rivolgono ad applicazioni industriali riguardanti ogni tipo di fluido (acqua, gas, liquidi, oli e vapore) sia aggressivi che non.

L’elevata flessibilità della struttura produttiva, la capacità progettuale interna e l’esperienza di settore con oltre 80 anni di storia consentono la personalizzazione completa del prodotto, anche nell’ambito di materiali speciali.

LVF è un leader mondiale nella produzione di valvole forgiate e fuse a saracinesca, a globo, di ritegno, a sfera e DB&B per l’industria petrolifera, del gas, chimica, petrolchimica, della produzione di energia e marina.

La forza di questa azienda si basa sul suo ampio stock di materie prime, sull’alta qualità dell’ingegneria, combinata con prezzi competitivi e una filosofia di consegna puntuale. Per soddisfare le rigorose richieste dei clienti, LVF offre soluzioni ingegneristiche su misura grazie alla competenza e alla trentennale esperienza del suo staff. LVF può contare su 4 stabilimenti, che coprono l’intero processo della catena produttiva.

Questa azienda ha sempre incluso tra le sue priorità la sicurezza e l’ambiente: è dotata di un sistema di gestione della qualità secondo i requisiti della ISO 9001:2015, è accreditata alla Direttiva Apparecchiature a Pressione 2014/68/UE (PED) ed è certificata UNI EN ISO 14001:2015.

Tecofi è un produttore francese di valvole industriali, che offre una gamma completa di prodotti per diversi settori industriali, tra cui il trattamento acque, industrie chimiche, dell’acciaio e dell’energia, del clima dell’ingegneria e della carta.

Tecofi utilizza i migliori strumenti di ingegneria e produzione, nel pieno rispetto delle norme europee, garantendo prodotti di alta qualità e applicando procedure di controllo conformi alle rigorose specifiche europee ed internazionali.

La produzione Tecofi è conforme alle direttive europee sulle attrezzature a pressione (PED), con marchio CE. Le unità di produzione sono ispezionate periodicamente da una parte terza.

Il processo di produzione prevede un controllo costante di tutte le fasi di sviluppo del prodotto, dalla fonderia, al test idraulico finale. Tecofi può fornire i certificati in conformità alla norma EN 10204:2.2, 3.1, 3.2 e può fornire i documenti previsti dalle specifiche di controllo dei clienti.